Dott.ssa Anna Daicampi – Logopedista
Chi sono?
Mi chiamo Anna e sono una Logopedista in libera professione iscritta all’Ordine TSRM PSTRP di Trento, n° 62. Dopo la maturità al Liceo Classico A. Rosmini di Rovereto, mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Verona con tesi nell’ambito Disfagia.
Subito dopo la laurea, mi sono tuffata nel mondo della libera professione che risponde alle mie esigenze di elasticità e personalizzazione, permettendomi così di cucire ogni percorso ad hoc per i miei pazienti e le loro famiglie.
Ho lavorato con neonati, bambini, adulti e anziani per poi capire che l’età evolutiva è l’ambito che maggiormente mi affascina con la sua possibilità (e necessità) di maneggiare difficoltà e fragilità sotto forma di gioco e di esperienze positive.
Collaboro con il Servizio di Intervento Precoce dell’ I.Ri.Fo.R Lombardia nella sede di Brescia, dove afferiscono bambini dagli 0-6 anni con pluridisabilità sensoriali, motorie e cognitive. Questo percorso mi ha fatto immergere in un mondo in cui la “logopedia classica” non può rispondere alle esigenze di tutti e ha fatto nascere in me la spinta a trovare un percorso riabilitativo adatto e adattato ad ogni bambino e alla sua famiglia. Per riuscire in questa sfida, considero la formazione una parte fondamentale del mio percorso professionale.
Attualmente frequento il Master in Deglutologia neonatale e pediatrica presso l’Università Tor Vergata di Roma per ampliare le mie conoscenze nell’ambito delle difficoltà alimentari, disfagia e selettività alimentari.
Ho, inoltre, una formazione di secondo livello in CAA e sono formata PROMPT- Livello 1.
Di cosa mi occupo?
Il nostro team
Dott.ssa Anna Daicampi
Logopedista
Dott.ssa Angelica Ciech
Logopedista